Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie, Unione Stampa Sportiva

Grosseto Calcio, Ussi, Ast, Ordine si attivano contro la revoca accrediti

Articolo di del 15 marzo 2012 – 18:52 | 487 views

L’U.S. Grosseto 1912 ha comunicato in questi giorni di voler revocare l’accredito per l’accesso alla tribuna stampa dello stadio Zecchini ai colleghi Fiorenzo Linicchi, Matteo Alfieri e Giancarlo Mallarini, con giustificazioni inaccettabili. I tre colleghi hanno fatto regolare richiesta per la prossima gara Grosseto-Cittadella di sabato 17 marzo ma sinora non hanno ricevuto risposta.

Del caso è stato informato anche il presidente della Lega, Andrea Abodi, che, dopo un colloquio telefonico con il presidente del Grosseto, Piero Camilli, ha comunicato al presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) Luigi Ferrajolo l’intenzione ferma della società di non rivedere la propria decisione.

L’USSI, preso atto della volontà ferma del Grosseto di insistere nei propri comportamenti e dell’inesistente sostegno fornito dalla Lega di Serie B, si augura comunque che sabato il Grosseto conceda ai tre colleghi l’accesso in tribuna stampa per l’espletamento del diritto-dovere di informare e per un corretto esercizio della professione.

Ove ciò non dovesse avvenire, l’USSI, l’Associazione Stampa Toscana e l’Ordine dei Giornalisti della Toscana forniranno ogni sostegno ai giornalisti ed alle testate giornalistiche di appartenenza, che saranno costretti ad attivarsi per il riconoscimento dei propri diritti e per il risarcimento dei danni materiali e morali; azioni giudiziarie da proporsi nei confronti della U.S. Grosseto 1912 e della Lega di Serie B.

Tag:, , , , , , , , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: