Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Prepensionamenti e cassa integrazione a Nazione e Tirreno: Ast pronta ad assistere i colleghi

Articolo di del 16 luglio 2021 – 13:36 | 94 views

La firma degli accordi sullo stato di crisi de La Nazione e de Il Tirreno, faticosamente raggiunti, non esaurisce il ruolo dell’Associazione Stampa Toscana. Si è aperta la fase più delicata, cioè quella della gestione degli accordi che prevedono, tra l’altro, prepensionamenti e ammortizzatori sociali. Anche in questa fase il sindacato è  a disposizione di tutti i colleghi iscritti per tutelare i loro diritti.

In particolare, oltre alla tutela sindacale per la quale può essere contattata la Presidenza, l’Associazione Stampa Toscana mette a disposizione dei colleghi  i propri consulenti (avvocato  Pierluigi D’Antonio, dottor  Luigi Cobisi, dottor  Massimiliano Cecchi) per una eventuale prima disamina gratuita della loro situazione personale, in modo da consentire una verifica di rispondenza di quanto previsto dagli accordi. In caso di  approfondimenti, che richiedano un particolare impegno dei professionisti consulenti, si ricorda che gli iscritti all’Ast possono accedere a tali servizi a tariffe particolarmente agevolate.

La stessa disponibilità, per quanto riguarda le rispettive competenze, è assicurata dai colleghi fiduciari di Inpgi, Olga Mugnaini, e Casagit, Pino Miglino. Per ogni contatto ed appuntamento si ricorda che occorre rivolgersi alla segreteria Ast (055 2398358 e 055 213254).

 

 

Tag: