Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Rimborsi Casagit con un clic. Segreteria Ast sempre a disposizione dei colleghi

Articolo di del 16 luglio 2021 – 15:30 | 41 views

Cari colleghi,

l'Associazione Stampa Toscana, d'intesa con Pino Miglino, fiduciario Casagit per la Toscana, vuole offrire un'interpretazione sulle pratiche di rimborso Casagit dopo l'entrata in vigore del nuovo sistema online. Sistema rapido, va sottolineato, ma non obbligatorio. La segreteria Ast resta sempre un punto di riferimento per tutti.

Il nuovo sistema

Pochi clic  per presentare le pratiche dei rimborsi a Casagit. E’ il nuovo servizio online ideato dalla Mutua per i soci giornalisti del profilo 1 e per soci non giornalisti di Salute Sicura. Consentirà di velocizzare  la liquidazione delle spese mediche e farà risparmiare tempo e denaro oltre a far bene all’ambiente  riducendo l’uso della carta. 

  • E’ ben però subito sottolineare che si tratta di una opportunità  non di un obbligo: il socio potrà continuare con il sistema collaudato, cioè inviare le richieste di rimborso per raccomandata  alla Casagit a Roma o alla sede dell’Associazione stampa toscana  a Firenze o a consegnarle  a mano sempre all’Ast a Firenze (dove le pratiche, da sempre, sono conservate in archivio). La nuova procedura consente un risparmio di spese di spedizione e di carta.
  • Altra cosa da sottolineare è che la massima privacy è assicurata a chi si servirà del sistema online.

Ma come funziona l’invio tramite Internet?  Si tratta di operazioni semplici e intuitive. Il primo passo è andare sul sito www.casagit.it e collegarsi all’Area Riservata. Se non si è registrati in questa area occorre farlo contattando l’assistenza telefonica al numero 06 54883237.
Dopo l’accesso all’Area Riservata occorre selezionare la voce”Invio e Consultazione Richieste di Rimborso online”.
A questo punto se non avete ancora dato il consenso a ricevere le comunicazioni di Casagit via email (attraverso il servizio News Alert) vi sarà chiesto di farlo utilizzando un indirizzo di posta elettronica di registrazione.
La spiegazione pratica è nel video guida che potrete trovare sul link   https://www.youtube.com/watch?v=6VexUlX9nb0  o direttamente sul sito www.Casagit.it

 

Tag: