Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Comunicato del Consiglio direttivo dell’Ast, rinviata l’Assemblea del 20 settembre

Articolo di del 17 settembre 2021 – 11:10 | 156 views

Il Consiglio direttivo dell’Associazione Stampa Toscana, riunito d’urgenza, ha deciso di rinviare a data da destinarsi l’assemblea ordinaria dell’Ast già fissata per il 20 settembre p.v.

Serie cause di forza maggiore impediscono infatti la partecipazione del presidente dell’Ast all’assemblea che avrebbe dovuto svolgersi in presenza.

Nel ringraziare tutti i colleghi che avevano già cominciato a prenotarsi per partecipare all’assemblea, il Consiglio direttivo si scusa per l’imprevisto inconveniente e assicura che sarà tempestivamente comunicata la nuova data dell’assemblea e le modalità di partecipazione.

 

Ast: 20 settembre 2021 Assemblea nella sede della Presidenza della Regione in presenza (con green pass) e da remoto. Le modalità di partecipazione

Care colleghe e cari colleghi,

si svolgerà lunedì 20 settembre 2021 l’Assemblea annuale dell’Associazione Stampa Toscana. Il più importante appuntamento del sindacato unico ed unitario dei giornalisti torna in presenza dopo la pausa del 2020, quando la pandemia Covid-19 ci costrinse ad usare esclusivamente una piattaforma di videoconferenza.

L’Assemblea 2021 si svolgerà il 20 settembre alle ore 10:00 nella Sala Pegaso della sede della Presidenza della Regione Toscana in piazza del Duomo a Firenze.  Ho ringraziato il presidente della Regione, Eugenio Giani, per aver messo a disposizione una sede così prestigiosa.

Ci sono tuttavia una serie di prescrizioni da rispettare per partecipare in presenza all’Assemblea: innanzi tutto essere muniti di green pass, oltre al mantenimento della distanza interpersonale, all’uso della mascherina protettiva e all’igienizzazione delle mani. Sarà necessario prenotarsi per tempo, poiché le presenze nella sala sono contingentate. I primi che si prenoteranno, in base alla disponibilità dei posti, accederanno in presenza. Ripeto: muniti rigorosamente di green pass. Tutti gli altri potranno comunque partecipare attraverso i collegamenti sulle piattaforme di videoconferenza della Regione Toscana.

I soci dell’Ast, in regola con il pagamento delle quote sociali, potranno richiedere la registrazione per la loro partecipazione entro giovedì 9 settembre 2021 inviando una email, con all’oggetto Assemblea Ast, all’indirizzo ast@assostampa.org, specificando la partecipazione in presenza o da remoto. La Segreteria, come detto, risponderà in base ai posti disponibili. Per coloro i quali non sarà possibile l’accesso in sala, o a chi specifichi nella email di voler partecipare in videoconferenza, saranno date le istruzioni per collegarsi all’assemblea.

Questo l’ordine del giorno:

  1. Nomina del presidente e del segretario dell’assemblea;
  2. Relazione del presidente sull’Attività dell’Associazione;
  3. Conto economico consuntivo 2020 e preventivo 2021, relazione tesoriere e sindaci revisori;
  4. Varie ed eventuali.

 

                                                                                          IL PRESIDENTE

                                                                                          Sandro Bennucci

 

 

Tag: