Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Premio giornalistico Letizia Leviti per Under 35. Come partecipare

Articolo di del 12 novembre 2021 – 10:05 | 29 views

Torna il premio giornalistico Letizia Leviti, promosso dall ’Associazione  fondata nel nome nome della giornalista di SkyTg24 prematuramente scomparsa nel 2016. Alla base del premio, i valori che Letizia Leviti ha sempre cercato nell'esercizio della professione: onestà intellettuale, cura del linguaggio e chiarezza espositiva.

Il premio Under 35 è riservato ai giornalisti freelance e collaboratori non assunti nelle redazioni e che compiranno al massimo 35 anni di età entro il 31 dicembre 2021.
Tema di questa edizione è "Intelligenza Artificiale": verranno accolti reportage o inchieste giornalistiche che abbiano affrontato con profondità il tema del rapporto tra le persone e la tecnologia, alla luce anche delle conseguenze della pandemia. Un tema che si dipana in diversi ambiti: tecnico-scientifico, morale, economico, sociale, ecologico, culturale, educativo. Indagandone soprattutto gli effetti attuali ma soprattutto quelli potenzia.
In palio un riconoscimento in denaro del valore di 2.000 euro ed una targa.
Per candidarsi è necessario presentare entro il 10 ottobre 2021 (prorogato al 15 novembre), il proprio curriculum e 1 articolo o servizio pubblicato non prima del 1° luglio 2020 ed entro il 15 novembre 2021 su uno o più supporti a scelta fra carta stampata, tv, web o radio.
Il materiale dovrà essere inviato a ufficiostampa@associazioneletizialeviti.org o, in  alternativa, tramite form dal sito www.associazioneletizialeviti.org

Maggiori informazioni e il bando completo sono disponibili sul sito dell'Associazione Letizia Leviti.
I vincitori verranno proclamati durante la cerimonia che si terrà il 18 dicembre 2021 nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze.

 

Tag: