Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Comitati di Redazione, Notizie

Insediata nuova Consulta, presidente Marzio Fatucchi

Articolo di del 26 marzo 2012 – 15:29 | 561 views

È stato eletto oggi, presso la sede dell’Associazione stampa toscana, il nuovo presidente della Consulta dei Cdr. A guidare l’organismo che coordina l’azione dei Comitati di redazione e dei fiduciari delle testate toscane sarà Marzio Fatucchi, coadiuvato dai due vicepresidenti Omero Cambi (10 voti) e Amadore Agostini (9 voti).

Al presidente della Consulta dei Cdr è stato assegnato soprattutto un ruolo di rilancio e forte coordinamento dell’azione sindacale nei luoghi del lavoro giornalistico, in una fase particolarmente complessa, segnata da un’ampia crisi e da difficili vertenze. Tutto questo anche nello spirito del nuovo Statuto dell’Ast, che potenzia notevolmente il ruolo della Consulta, la sua autonomia, la sua forza di proposta e interlocuzione.

Fatucchi, già membro del consiglio direttivo dell’Ast e del Cdr del Corriere Fiorentino, ha annunciato che si dimetterà dal suo ruolo nel direttivo.

“Oltre che essere eticamente contrario ai “doppi incarichi

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: