Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Ast, accesso agli uffici: restano l’obbligo di prenotazione e la mascherina

Articolo di del 13 maggio 2022 – 14:15 | 14 views

Accesso agli uffici dell’Associazione Stampa Toscana senza Green Pass ma resta l’obbligo dell’uso della mascherina e dell’appuntamento per gli incontri con la segreteria, con la presidenza, con i fiduciari di Inpgi e Casagit, per i quali occorrerà prenotare un appuntamento, e per le riunioni sindacali. Sono le nuove norme introdotte per gli uffici dell’Ast dal consiglio direttivo all’indomani dei provvedimenti del Governo sul contenimento della pandemia Covid 19 e alle linee generali indicate dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

La novità più importante riguarda la fine dell’obbligo di essere muniti di Green Pass per entrare della sede dell’Associazione. Nei provvedimenti del Governo, l’uso della mascherina è invece raccomandato: per questo motivo l’Associazione Stampa Toscana, anche a tutela della salubrità del luogo di lavoro e a tutela del personale, ha stabilito l’obbligo dell’uso della mascherina protettiva all’interno dei locali della sede. Del resto, sempre in base agli stessi provvedimenti, resta obbligatorio fino al 15 giugno l’uso della mascherina protettiva per le iniziative al chiuso, quali possono ad esempio essere riunioni in presenza.

Sempre nell’ottica di ridurre al minimo ogni rischio, resta anche obbligatoria la prenotazione per incontri e riunioni dei colleghi con la segreteria, la presidenza ed i fiduciari Inpgi e Casagit, continuando a seguire il calendario settimanale già varato a suo tempo, in modo da evitare assembramenti nei locali dell’Ast. Per prenotare gli appuntamenti sarà sufficiente telefonare ai numeri 055 2398358 e 055 213254 e fissare gli incontri nelle date disponibili. Per comodità dei colleghi ripetiamo il calendario settimanale con i giorni e gli orari in cui è possibile fissare un appuntamento. Quanto ai consulenti dell’Ast, Massimiliano Cecchi, Luigi Cobisi e Pierluigi D’Antonio, i professionisti hanno confermato la loro disponibilità ad assistere da remoto tutti coloro che si prenoteranno.  

Ecco il calendario per fissare gli appuntamenti

Lunedì                       10:00 – 12:00  Presidenza Ast e Segreteria

                                  14:00 – 16:00  Fiduciario Inpgi

Martedì                     10:00 – 12:00 Presidenza Ast e Segreteria 

Mercoledì                 10:00 – 12:00 Fiduciario Casagit

                                  14:00 – 16:00 Presidenza Ast e Segreteria 

Giovedì                     10:00 – 12:00 Presidenza Ast e Segreteria 

Venerdì                     10:00 – 12:00 Presidenza Ast e Segreteria 

                                14:00 – 16:00 Presidenza Ast e Segreteria

Ed ecco le norme approvate dal Consiglio direttivo dell’Ast per l’accesso agli uffici

NORME PER ACCESSO AGLI UFFICI AST

L’accesso per il pubblico ai locali dell’Associazione Stampa Toscana e ai suoi uffici è regolamentata nel modo seguente a partire dal 16 maggio fino a nuove disposizioni governativo

1)   Non è consentita la presenza di più di una sola persona per volta negli uffici di segreteria. E’ altresì ammessa la presenza di una persona per volta nell'ufficio di presidenza e di una persona per volta in solo uno dei due uffici dei fiduciari Casagit e Inpgi.

2)      L’accesso è consentito solo per appuntamento chiamando il numero telefonico della segreteria 0552398358 – 055213254 durante gli orari d’ufficio (lunedì, mercoledì, venerdì: 9.00 17.30  e martedì e giovedì: 9.00 – 13.00)  sia per appuntamenti presso la segreteria, sia per quelli con il presidente e con fiduciari Inpgi e Casagit.

3)      Per motivi di sicurezza non è consentito l’accesso della stessa persona nei diversi uffici (segreteria, presidenza, fiduciari) nel corso di uno stesso appuntamento.

4)      E’ necessaria la massima puntualità sia nel presentarsi agli appuntamenti, sia per la durata degli incontri, poiché non è consentita l’attesa del proprio turno all’interno dei locali dell’Ast.

5)      Per l’accesso ai locali dell’Ast è obbligatorio indossare la mascherina protettiva. All’ingresso sarà disponibile un dispenser di gel disinfettante per le mani che deve essere usato prima dell’accesso agli uffici.

6)     L’uso del gel disinfettante per le mani è obbligatorio ad ogni rientro nei locali dell’Ast per tutti coloro i quali (personale, rappresentanti sindacali, fiduciari, consulenti, etc) si assentino provvisoriamente dall’ufficio nell’arco della stessa giornata.

7)     L’Ast si riserva l’uso di termoscanner per la misurazione della temperatura corporea di tutti coloro i quali accedono ai locali dell’Associazione.

8)     Per tutto il periodo di vigenza delle presenti disposizioni le consulenze dell’avv. Pierluigi D’Antonio (legale), del dr. Massimiliano Cecchi (lavoro) e del dr. Luigi Cobisi (fiscale) saranno effettuate telefonicamente, per email o in videoconferenza dallo studio dei consulenti.

 

Tag: