Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Giornalisti: Teatro di Pisa cerca addetto stampa a tempo indeterminato. Il bando

Articolo di del 5 agosto 2022 – 12:50 | 75 views

Il teatro Verdi di Pisa cerca un giornalista per raccontarsi. C’è tempo fino al 5 agosto 2022 per partecipare alla selezione pubblica. Si tratta di un posto a tempo indeterminato: l’inquadramento economico è quello del secondo livello del contratto di lavoro degli impiegati e tecnici dipendenti dei teatri, 1835 euro lorde per quattordici mensilità (in tasca, a spanne, circa 1420) per 40 ore settimanali.

Per partecipare occorre essere laureati (laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale) ed essere iscritti all’Albo dei giornalisti da almeno cinque anni, in regola con gli obblighi di formazione professionale.

Se ci saranno più di trenta domande, sarà fatta una preselezione con quesiti a risposta multipla su domande di cultura generale e teatrale. La prova scritta consisterà in un comunicato stampa, in italiano e in inglese. All’orale si dovrà rispondere a domande di nozioni di diritto costituzionale ed amministrativo, riguardo l’organizzazione e la gestione di eventi stampa, su aspetti professionali sulla posizione da ricoprire, su nozioni di diritto del lavoro, statuti e regolamenti della Fondazione Teatro di Pisa, nozioni di giornalismo, relazioni pubbliche e comunicazione pubblica.

Il professionista che si aggiudicherà il posto sarà chiamato a curare i rapporto con gli organi di informazioni e critici, dovrà redarre un piano di comunicazione annuale, scrivere e inviare comunicati stampa, produrre materiale video e fotografico, curara la rassegna stampa giornaliera. Dovrà garantire la presenza, sur ichiesta, alle rappresentazioni teatrali in programma.

Ai fini della selezione saranno valutate le sole esperienze professionali maturate dopo il conseguimento della laurea.

Le domande, comprensive di curriculum, vanno inviate entro mezzogiorno del 5 agosto per Pec a teatrodipisa@pec.it o per raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a “Fondazione Teatro di Pisa via Palestro 40 56127 Pisa”.

Per ulteriori informazioni e dettagli questo è il link: https://www.teatrodipisa.pi.it/primo-piano/1384-selezione-pubblica-referente-della-comunicazione-a-addetto-stampa

Tag: