Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Comitati di Redazione, Notizie

Licenziamento Tedeschini, interviene la consulta dei cdr

Articolo di del 23 aprile 2012 – 07:33 | 623 views

La decisione del gruppo Riffeser di licenziare il direttore Mauro Tedeschini è gravissima. E sono pesantissime le parole che usa giustamente il Cdr delquotidiano: appare incredibile che si possa, nel 2012, rimuovere un direttore per, come ricorda lo stesso Cdr, le "pressioni di una lobby politica e bancaria".

Descritta in questi termini, la vicenda rappresenta  una aggressione alla libertà di stampa e alla libertà dei giornalisti. E forse non è un caso che questa scelta dell'editore avvenga  in contemporanea ad un piano di tagli al personale, chiusura di redazioni locali e uffici di corrispondenza.

La libertà di stampa si difende garantendo il lavoro e la libertà dei giornalisti, che possano così svolgere il loro ruolo di "watch dog", cani da guardia, del potere in tutte le sue forme. La Consulta dei Cdr della Toscana sostiene le scelte del Cdr de La Nazione e si schiera a fianco dei giornalisti del quotidiano.

Tag:, , , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login