Fnsi, Ast e Ungp alla manifestazione per la scuola e la Costituzione di sabato 4 marzo
La Federazione nazionale della Stampa italiana aderisce, insieme con l'Associazione Stampa Toscana, alla manifestazione a difesa della scuola e della Costituzione in programma sabato 4 marzo, a Firenze, promossa da FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola dopo l'aggressione davanti al liceo Michelangiolo e le inaccettabili parole del ministro Valditara sulla lettera della dirigente scolastica del liceo Leonardo da Vinci. Lo ha annunciato il presidente della Fnsi, Vittorio di Trapani, intervenendo in apertura dei lavori del X Congresso di Stampa Romana in corso a Roma.
Per il sindacato dei giornalisti "il diritto dei cittadini, di oggi e di domani, ad essere formati e informati è il pilastro della convivenza civile, la base dalla quale partire per avere un'opinione pubblica capace di scegliere perché messa in condizione di conoscere. Per questo saremo in piazza assieme a tutte le realtà democratiche e antifasciste della toscana e nazionali".
A guidare la delegazione dei giornalisti sarà il presidente dell'Assostampa Toscana, Sandro Bennucci.
I colleghi che intendono partecipare potranno ritrovarsi alle 13,45 di sabato 4 marzo davanti alla sede Ast, in Via de' Medici 2 a Firenze.
I giornalisti pensionati alla manifestazione di Firenze
Il Consiglio Nazionale dell’Unione Giornalisti Pensionati Ungp, sindacato di base della Fnsi, nella prima riunione dopo il Congresso, ha aderito alla manifestazione nazionale per la difesa della scuola e della Costituzione democratica e antifascista che si svolgerà domani sabato 4 marzo a Firenze, insieme alla Federazione Nazionale della Stampa e all'Associazione Stampa Toscana.