Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie, Unione Stampa Sportiva

Ast, Ussi e Odg su Fiorentina Calcio e Primo Maggio

Articolo di del 1 maggio 2012 – 10:55 | 503 views

Il pieno rispetto della festività del Primo Maggio – per quanto deve rappresentare per un sindacato e per quanto è previsto anche dai contratti di categoria – non può tradursi in una sostanziale sottrazione delle notizie per i giornalisti che anche in questa giornata saranno impegnati per esigenze di servizio. E' quanto sottolineano Associazione Stampa Toscana, Ussi Toscana e Ordine dei giornalisti della Toscana giudicando singolare e poco convincente la motivazione con cui la Fiorentina Calcio ha cancellato la conferenza stampa che per consuetudine viene organizzata alla vigilia di una partita; come è noto, domani sera è in calendario una regolare giornata del massimo campionato.

Spiegare questa cancellazione con il fatto che domani non saranno in edicola i quotidiani, spiegano infatti Ast, Ussi e Odg, vuol dire ignorare le esigenze di tanti giornalisti di televisioni, radio, agenzie e siti web che comunque anche in questa giornata saranno al lavoro.

A parere del sindacato si tratta di una sottovalutazione della realtà dell'informazione che si muove intorno alla Fiorentina e al mondo del calcio in genere, nonché un ulteriore episodio che conferma quanto sia importante arrivare a un incontro che affronti complessivamente le questioni del rapporto tra società e giornalisti, così come peraltro già richiesto da Ast e Ussi Toscana.

Tag:, , , , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: