Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Sabato 12 l’inconto dei giornalisti cattolici a Spazio Reale

Articolo di del 10 maggio 2012 – 12:24 | 459 views

Sabato mattina, alle porte di Firenze (per l’esattezza a Spazio Reale, in Via di San Donnino, Campi Bisenzio), l’Ucsi incontra i giovani.

“Proviamo a raccogliere le idee e le proposte dei giovani comunicatori. E di conseguenza ad orientare i progetti futuri dell’Ucsi – si legge nell’invito – Riteniamo infatti che un’associazione come la nostra abbia un senso solo se si pone in relazione anche con chi si affaccia, tra mille difficoltà, a questo mestiere. Vorremmo intercettarne i bisogni, capirne le aspirazioni, essere un aiuto e un punto di riferimento. Sabato cominciamo insieme un cammino, per questo speriamo in una buona partecipazione. E contiamo anche sulla voglia di esserci (e di farsi sentire) di chi spera in un futuro migliore per il giornalismo: più credibile, più autorevole, meno precario”.

L’appuntamento è alle 10.30, alle 10.45 sarà Riccardo Clementi (responsabile giovani Ucsi Toscana) a introdurre le ragioni dell’incontro.

Alle 10.50 il breve intervento del presidente Antonello Riccelli: “verso la professione, in un tempo di crisi e di riforme”.

Dalle 11 si apre la discussione e il confronto: servono idee, progetti, proposte.
Alle 11.45 la sintesi e la conclusione di Sara Bessi, responsabile giovani dell’Ucsi nazionale.

Durante l’incontro saranno presentate anche le opportunità di formazione che Ucsi offre: a Fiuggi (25-27 maggio), a Trento (a fine giugno) insieme a Greenaccord.

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login