Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Internazionale, Notizie

Il 25 maggio a Terra Futura “I giornalisti che ribaltarono il mondo”

Articolo di del 18 maggio 2012 – 15:01 | 441 views

Presentazione del libro “I giornalisti che ribaltarono il mondo” a Terra Futura, Fortezza da Basso – Firenze

Si terrà venerdì 25 maggio (ore 17.00, Spazio Media Eventi) la presentazione del libro “I giornalisti che ribaltarono il mondo. Le voci di un’altra informazione”, (edito da Nuovi Mondi): una storia corale a cui hanno contribuito personaggi rappresentativi degli ultimi 50 anni con la loro testimonianza di sostegno alla Inter Press Service, l’agenzia internazionale nata negli anni ’60 per dare voce a chi non l’aveva e che oggi è considerata la principale fonte d’informazione indipendente sui paesi in via di sviluppo, a cui attingono oltre 5000 mezzi di comunicazione in tutto il mondo.

Interverranno l’autore Roberto Savio insieme a Paolo Ciampi, presidente dell’Associazione Stampa Toscana e Jason Nardi, curatore del libro.

Tag:, , , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: