Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Uffici Stampa

Informazione e volontariato, all’Ast presentato il corso Socialweb

Articolo di del 22 maggio 2012 – 16:57 | 606 views

Si chiama Socialweb il corso gratuito che nel mese di giugno preparerà gli addetti delle associazioni volontariato a promuovere il lavoro sociale attraverso siti, newsletter e social network. L’iniziativa, organizzata dall’associazione ISF (Information Safety and Freedom) con il finanziamento del CESVOT ( Centro Servizi per il Volontariato Toscano ) con la partnership di Associazione Stampa, Ordine dei Giornalisti, Nosotras e Lila, è gratuito e si svolgerà nel mese di giugno ( per informazioni e iscrizioni, rivolgersi a Isfreedom@gamail.com, e i siti di Cesvot e Associazione Stampa Toscana o allo 055 472653 ) con lezioni tenute da giornalisti professionisti e webmaster di provata esperienza.
“Socialweb è un’occasione per diffondere i principi deontologici e le regole della professione in un settore, come il volontariato, che conta migliaia di addetti ed è in netta espansione anche in Toscana”, ha detto nel corso della conferenza stampa di presentazione Federico Monechi del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana.
“ Non abbiamo preclusioni verso il mondo che ruota attorno alla nostra professione. Questa è un’occasione per far crescere il mondo del volontariato, la sua presenza sui media e anche l’attenzione della nostra categoria verso il settore della solidarietà e della cooperazione che ha un ruolo sempre più importante nella nostra società (con tremila associazioni in Toscana e decine di migliaia di addetti), ma rimane sottorappresentato”, ha detto il Presidente dell’Associazione Stampa Toscana. Paolo Ciampi, ha anche annunciato, per i primi di luglio un convegno nazionale sull’informazione via web, che si svolgerà a Firenze, proprio alla conclusione del corso dedicato al volontariato.

Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: