Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Internet, Notizie

Centinaia di migliaia di contatti per Dig.it, appuntamento al 2013

Articolo di del 9 luglio 2012 – 08:40 | 521 views

450 persone che hanno partecipato fisicamente ai lavori;  1500 tweet con l’ hashtag #digitfi12; 250.000 contatti stimati via tweet, più tutti coloro che  – i numeri non sono ancora disponibili – hanno seguito i lavori tramite streaming.

Sono questi i primi dati relativi a  Dig.it, il primo incontro nazionale sul giornalismo e l’editoria digitale che si è svolto il 4 e 5 luglio a Firenze, organizzato da Associazione Stampa Toscana, gruppo Digiti e Lsdi.

Un confronto ampio e partecipato – presenti i vertici della Fnsi e tante Associazioni regionali – che ha permesso di fare il punto su tutte le questioni relative al giornalismo digitale, tra opportunità e criticità.

Finita la due giorni, Dig.it non si congeda, ma si propone come rete di tutti coloro che in Italia intendono occuparsi di queste tematiche. E mentre sarà presente con le proprie proposte anche al Festival di Internet (Pisa, 4 -7 ottobre) dà appuntamento all'edizione 2013, in autunno, sempre a Firenze.

In attesa di pubblicare le riprese di tutte le fasi dei lavori, e le sintesi del dibattito generale e dei dodici panel che si sono tenuti fra l’ Auditorium di Santa Apollonia e l’ Aula magna della Facoltà di storia, sul sito di Lsdi sono già presenti i primi materiali e interventi.

 

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: