Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » I diritti, Notizie

Storie di croniste minacciate e mafia: giovedì 22 (ore 10.30) a Palazzo Vecchio

Articolo di del 20 novembre 2012 – 08:40 | 469 views

In vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le commissioni consiliari Pace e diritti e Cultura si sono convocate congiuntamente per un'iniziativa promossa insieme all'Associazione Stampa Toscana e a Ossigeno per l'Informazione.

Sarà l'occasione per raccontare vicende di giornaliste oggetto di minacce e intimidazioni nel nostro paese. Storie di coraggio e lavoro – spesso non adeguatamente riconosciuto – di croniste chiamate al loro impegno di verità nell’Italia della criminalità organizzata.

Porterà la sua testimonianza Marilù Mastrogiovanni, giornalista pugliese minacciata per le sue inchieste sulla Sacra Corona Unita.

Interverranno Paolo Ciampi, presidente dell'Ast, Alberto Spampinato, direttore di Ossigeno per l'informazione, e Gerardo Adinolfi, giornalista e autore "La donna che morse il cane. Storie di croniste minacciate".

L'appuntamento è a Palazzo Vecchio giovedì 22 novembre alle ore 10.30. Si invitano i colleghi e le colleghe a partecipare

 

 

Tag:, , , , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login