Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Foto e Video Reporter, Notizie

Ast e Odg Toscana su aggressione di Livorno a fotoreporter

Articolo di del 3 dicembre 2012 – 14:51 | 434 views

Condanna per quanto successo e piena solidarietà ai fotoreporter che domenica a Livorno, nel corso della manifestazione sotto la Prefettura, sono stati vittime di una grave aggressione solo per il lavoro che stavano svolgendo.

E' quanto intendono esprimere con forza Associazione Stampa Toscana e Ordine dei Giornalisti della Toscana, sottolineando la gravità di quanto successo a due colleghi impegnati a documentare gli avvenimenti, uno dei quali ha resistito al tentativo di strappargli l'apparecchiatura, perdendo comunque un teleobiettivo, mentre l'altro ha subito la rottura degli occhiali.

Sindacato e Ordine dei Giornalisti esprimono la più ferma condanna per quanto successo, ritenendo inaccettabile ogni tentativo, soprattutto se violento, di ostacolare il diritto di cronaca, in qualsiasi manifestazione e circostanza.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: