Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » In evidenza, Unione Stampa Sportiva

Luigi Ferrajolo rieletto presidente dell’Ussi.

Articolo di del 2 febbraio 2013 – 09:17 | 1.360 views

Il fiorentino Simone Nozzoli vicepresidente :

Luigi Ferrajolo sarà il presidente dell'Unione Stampa Sportiva Italiana anche per i prossimi 4 anni. Un quadriennio ricco di sfide ed obiettivi. Ha ottenuto 86 voti su 108 (19 schede bianche e 3 nulle) nel 44° Congresso di Matera che ha eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo.

Confermati Vito Marino, Gian Luigi Corti, Antonio Fatica, Simone Nozzoli, Luca Miani, Gian Franco Coppola, Fabio Nicolò, Alberto Bortolotti, Mimma Calligaris. Entrano per la prima volta in Consiglio Sergio Magazzù, Andrea Frigo, Sergio Di Sciascio, Andrea Santoni, Giuseppe Poli. Un Consiglio che è composto come da nuovo statuto di 14 componenti professionali e 6 collaboratori. Nel collegio dei revisori dei conti sono stati eletti Marcozzi, Viscardi e Di Bella con supplenti Bianchi, Accettura e De Luca.

“E' stato un Congresso importante e ricco di spunti – spiega Luigi Ferrajolo – organizzato al meglio dal Gruppo lucano giornalisti sportivi in una città magnifica come Matera. Un Congresso che ha abbinato alla continuità anche importanti segnali di rinnovamento, come richiesto dai Gruppi regionali. Voglio ringraziare tutti i gruppi regionali dell'Ussi per il lavoro che hanno portato avanti e per la coesione con cui sono arrivati al Congresso proponendo i 20 consiglieri che oggi compongono il Direttivo e che esprimono esperienza, passione, conoscenza di tutti gli aspetti legati alla nostra professione e al mondo dello sport”.

Nella sua prima riunione il Consiglio Direttivo ha eletto vicepresidenti e segretario. Andrea Santoni (Lazio, 16 voti) è il nuovo segretario che subentra a Fiammetta Scimonelli che non ha riproposto la propria candidatura, così come il fiorentino Franco Vannini, già vicepresidente fra i collaboratori, il cui posto è stato rimpiazzato dal lombardo Giuseppe Cacace (12 voti). Alle due cariche di vicepresidente fra i professionali sono stati eletti Andrea Frigo (Sardegna, 14 voti) e il fiorentino Simone Nozzoli (13 voti). Per il ruolo di vicesegretario, infine, è stata scelta Margherita Agara (Basilicata, 19 voti).

Hanno ottenuto voti anche Gian Luigi Corti (Liguria, 5), Giuseppe Occhioni (Umbria, 4), Mimma Calligaris (Piemonte, 3), Sergio Magazzù (Sicilia, 1), Antonio Fatica (Molise, 1).

Ecco i consiglieri eletti

Professionali

Vito Marino (Puglia) 48 voti

Gian Luigi Corti (Liguria) 47

Sergio Magazzù (Sicilia) 46

Antonio Fatica (Molise) 46

Simone Nozzoli (Toscana) 44

Luca Miani (Veneto) 43

Gian Franco Coppola (Campania) 43

Fabio Nicolò (Calabria) 42

Alberto Bortolotti (Emilia Romagna) 42

Andrea Frigo (Sardegna) 41

Mimma Calligaris (Piemonte) 41

Sergio Di Sciascio (Abruzzo) 40

Andrea Santoni (Lazio) 39

Giuseppe Poli (Marche) 36

Non eletti

Salvatore Lo Presti (Piemonte) 9

Luca Pozza (Veneto) 5

Paolo Gentilotti (Emilia Romagna) 3

Collaboratori

Luca Casali (Valle d'Aosta) 21 voti

Margherita Agata (Basilicata) 20

Beppe Occhioni (Umbria) 19

Giuseppe Cacace (Lombardia) 19

Daniele Magagnin (Trentio Alto Adige) 17

Mario Sustersich (Friuli Venezia Giulia) 16

Non eletti

Eugenio Marino (Calabria) 5

Revisori dei Conti

Professionali

Mimmo Marcozzi (Abruzzo) 68 voti

Cristian Bianchi (Lombardia) 66, supplente

Collaboratori

Giuseppe Viscardi (Liguria) 16

Peppino Accettura (Puglia) 12, supplente

Iscritti all’Albo

Giuseppe Di Bella (Sicilia) 22

Rosario De Luca 19, supplente

A chiusura del 44° Congresso Ussi di Matera, la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi si è riunita con il saluto di Franco Morabito che ha portato a termine il suo mandato di presidente della Consulta dei Presidenti. “Sono felice di aver lavorato con tutti i presidenti dei Gruppi per far crescere sempre di più l'Ussi. Oggi arrivo al termine naturale del mio mandato e lascio questo incarico nel segno del rinnovamento. Lo faccio con gioia e soddisfazione proseguendo nel mio ruolo di presidente del gruppo toscano”. Mario Zaccaria (presidente del Gruppo Campania) ha avanzato la propria disponibilità a ricoprire in futuro il ruolo ma i presidenti, ringraziandolo per la disponibilità, hanno chiesto a Morabito di guidare la transizione finché non saranno rinnovati tutti i Gruppi regionali.

Il Gruppo toscano dei giornalisti sportivi Ussi porge i più vivi rallegramenti al collega Simone Nozzoli per l’importante e prestigioso incarico assunto e ringrazia Franco Vannini che, dopo 12 anni trascorsi ai vertici dell’Ussi nazionale, gli ultimi sei dei quali come vicepresidente, ha scelto di cedere il testimone al collega Nozzoli per tornare ad impegnarsi all’interno dell’Ussi Toscana.

Tag:, , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: