Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Gruppi di Specializzazione, Notizie, Uffici Stampa

L’informazione istituzionale non passi solo attraverso Facebook

Articolo di del 18 febbraio 2011 – 21:49 | 199 views

Ancora una volta, il sindaco di Firenze Matteo Renzi  affida solo a Facebook l’annuncio di una iniziativa istituzionale del Comune di Firenze, nel caso specifico l’organizzazione di una notte tricolore. 

Si tratta di un atteggiamento che l’Ordine dei giornalisti della Toscana e l’Associazione stampa toscana considera scorretto e lesivo del diritto all’informazione.  Un amministratore ha il dovere di utilizzare gli strumenti previsti dalla legge, ossia gli uffici stampa, per veicolare in maniera efficace e imparziale le notizie che riguardano la comunità che amministra.

Proprio per garantire il diritto dei cittadini ad essere informati sulle iniziative delle istituzioni,  i Comuni sono dotati per legge di uffici stampa, il cui compito non può essere mortificato e svilito dall’esclusivo utilizzo di canali impropri di comunicazione.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: