Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Gruppi di Specializzazione, Notizie, Unione Stampa Sportiva

Ast, Odg e Ussi sul faccia a faccia con Diego Della Valle

Articolo di del 5 novembre 2010 – 20:30 | 255 views
Ordine dei Giornalisti, Associazione della Stampa Toscana e Ussi, venuti a conoscenza dell’intenzione di Diego Della Valle, in qualità di proprietario della Fiorentina, di tenere per questo pomeriggio un faccia a faccia con Oliviero Beha a cui potranno assistere i giornalisti, senza però che siano ammessi gli operatori televisivi e dove sarà impossibile porre domande, condannano questo atteggiamento quale lesivo del diritto di cronaca e della professionalità di tanti colleghi dei giornali, delle televisioni, delle radio e dei siti Internet che in questi anni hanno seguito al meglio la Fiorentina. L’impossibilità di fare domande, tra l’altro, risulta ancora più grave nel momento in cui l’assenza di Beha impedirà ogni contraddittorio, impedendo così all’opinione pubblica di essere correttamente informata. Così facendo, infatti, sarà possibile conoscere solo la posizione della proprietà sui temi oggetto dell’incontro (dalla campagna acquisti, allo sviluppo del centro sportivo e alla Cittadella, ecc.).
Ordine, Assostampa e Ussi chiedono agli organizzatori dell’incontro di rivedere le scelte, in una logica di rispetto e piena collaborazione tra le parti. Nel caso in cui le condizioni di lavoro non venissero ripristinate in maniera corretta invitano i colleghi a valutare la possibilità di non partecipare all’incontro.
Carlo Bartoli, Presidente Ordine dei Giornalisti della Toscana
Paolo Ciampi, Presidente Associazione della Stampa Toscana
Franco Morabito, Presidente Ussi Toscana

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login