Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » In evidenza, Notizie

Laura Boldrini ai giornalisti: siete presidio di legalità.

Articolo di del 13 maggio 2013 – 17:06 | 166 views

Laura BoldriniFnsi: serve un forte impegno per l’avvio dell’equo compenso

“Le parole della Presidente della Camera, Laura Boldrini, sul ruolo del giornalismo come ‘presidio di legalità’, non solo ci trovano d’accordo ma ci stimolano ad un maggior impegno per creare e rafforzare nella categoria, in questi tempi così duramente colpita dalla crisi e da forme di violenza inusitata, una sempre maggiore coscienza del proprio ruolo.

Ci sembra anche particolarmente apprezzabile l’impegno della terza carica dello Stato per rendere operativa la legge sull’equo compenso in attesa che la Commissione di valutazione definisca quale sia il valore della giusta retribuzione. La Fnsi è pronta a collaborare con la Presidenza della Camera per qualsiasi iniziativa in favore di una più incisiva battaglia contro il precariato in generale e quello giornalistico in particolare”.

Tag:, ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: