Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » In evidenza, Internazionale, Multiculturalità, Notizie

Forum dei Giornalisti del Mediterraneo

Articolo di del 15 maggio 2013 – 10:50 | 319 views

isf" Il blogger egiziano Alber Saber Ayad che avrebbe dovuto partecipare al panel di apertura del Forum dei Giornalisti del Mediterraneo che si apre il 16 maggio a Firenze, non potrà essere presente, perché bloccato in Svizzera, dove ha richiesto lo status di rifugiato. Saber, che è sotto la tutela di Amnesty International, rischia tre anni di carcere per una condanna di blasfemia ricevuta a causa delle posizioni laiche espresse sul suo blog dove ha criticato le posizioni sia degli islamisti che i copti. Isf, l'associazione per la libertà di stampa che promuove il Forum, rivolge un appello alle autorità svizzere perché concedano ad Aber lo status di rifugiato e gli evitino il rimpatrio e il ritorno nelle prigioni egiziane. Aber parteciperà al Forum in collegamento via web ".

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: