Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Gruppi di Specializzazione, Internet, Notizie

Informazione on line, nasce gruppo di lavoro

Articolo di del 11 novembre 2010 – 13:17 | 217 views

Un primo censimento di tutte le realtà dell’informazione on line in Toscana; un monitoraggio delle condizioni lavorative e contrattuali dei giornalisti che, sempre più numerosi, lavorano in siti web e in testate giornalistiche della Rete; l’organizzazione di un primo incontro, già in questi mesi, per valutare esperienze, criticità, prospettive. E’ questo quanto si propone il direttivo dell’Associazione Stampa Toscana, che nell’ultima sua riunione ha deciso di costituire un gruppo di lavoro specificamente dedicato allo stato dell’informazione on line in regione. Tutto questo nella consapevolezza che in questa realtà, indubbiamente in crescita, sono particolarmente diffuse situazioni di precariato e violazioni dei diritti dei lavoratori. Il gruppo sarà coordinato dal collega Pino Rea e potrà contare sull’esperienza maturata in questi anni con il lavoro del gruppo Lsdi (Libertà di stampa, diritto all’informazione).

La questione di una piena rappresentanza dei giornalisti digitali è stata recentemente al centro di un incontro che si è svolto a Bologna, l’1 ottobre scorso, e a cui ha partecipato, per la Fnsi, il vicesegretario aggiunto, Giovanni Rossi.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login