Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Comitati di Redazione, I diritti, Notizie

Ast e Odg al fianco dei colleghi del Tirreno di Pisa

Articolo di del 24 maggio 2013 – 14:01 | 551 views

L’Associazione Stampa Toscana e l'Ordine dei Giornalisti della Toscana condividono pienamente la dura presa di posizione del comitato di redazione del Tirreno in relazione al post pubblicato sul profilo Facebook del candidato sindaco a Pisa del M5S Valeria Antoni da Giuseppe Strignano, capolista del M5S.

Il contenuto di questo post – sottolineano Ast e Odg – è chiaramente diffamatorio e lesivo della professionalità dei giornalisti della redazione pisana del Tirreno.

 

Ast e Odg sono stati sempre a favore dell’espressione di ogni opinione e sempre lo saranno, ma non certo quando queste opinioni trascendono nelle offese al limite delle minacce.
Tutto questo senza dimenticare quanto è stato affermato in questi giorni a livello nazionale da M5S, con una sorta di lista di giornalisti buoni (con cui parlare) e cattivi (da evitare).

 

 

 

A Pisa è stata superato un limite in modo inaccettabile. Per questo motivo, in difesa del lavoro giornalistico che i colleghi della redazione pisana del Tirreno svolgono quotidianamente nel rispetto di tutte le opinioni, Ast e Odg si riservano di tutelare i colleghi anche attraverso le vie legali.

Tag:, , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: