Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Ussi Toscana al voto

Articolo di del 29 maggio 2013 – 18:19 | 203 views

Lunedì 17 giugno e martedì 18 giugno 2013 si terranno le elezioni per il rinnovo degli Organi sociali del Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi USSI.
Per quanto riguarda le modalità per le operazioni di voto rendiamo note qua di seguito le decisioni adottate, sulla base di quanto previsto dal vigente statuto del Gruppo, dalla Commissione elettorale composta da Alberto Gori (presidente), Alessandro Lazzeri e Francesco Querusti.

 

1) Possono votare tutti i colleghi iscritti al Gruppo Toscano Ussi purché in regola col pagamento delle quote sociali 2013 sia nei confronti del Gruppo che dell’Associazione Stampa Toscana.

 

2) Potranno essere eletti tutti i colleghi iscritti al Gruppo Toscano Ussi alla data del 31 dicembre 2012 purché in regola col pagamento delle quote sociali 2013 sia nei confronti del Gruppo che dell’Associazione Stampa Toscana.

 

3) Per poter essere eletti alle varie cariche i colleghi interessati dovranno avanzare formalmente la loro candidatura attraverso una comunicazione da inviare a Tiziana Isitani per e-mail all’indirizzo di posta elettronica tiziana.isitani@assostampa.org  o per lettera a lei indirizzata presso l’Associazione Stampa Toscana, via de’ Medici 2, 50123 Firenze. Le richieste, per e-mail o per lettera, dovranno pervenire tassativamente entro le ore 24 del giorno lunedì 10 giugnoNelle candidature il proponente dovrà indicare, oltre alle sue generalità, se è professionale o collaboratore e il tipo di carica per la quale si candida (presidente, consigliere, revisore dei conti).

 

4) Alla elezione del presidente (che deve essere tassativamente un giornalista professionale) concorrono sia i giornalisti professionali che i giornalisti collaboratori; l’elezione del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori dei conti avverrà, invece, separatamente per i professionali e i collaboratori che voteranno rispettivamente per i nominativi di loro pertinenza.

 

5) Il Consiglio direttivo sarà composto da nove giornalisti professionali e quattro collaboratori. Il Collegio dei revisori dei conti da due professionali e un collaboratore.

 

6) Per ogni carica verranno eletti i candidati che avranno riportato il maggior numero di preferenze. In caso di parità prevarrà il candidato più anziano per iscrizione al Gruppo e, in caso di ulteriore parità, quello più anziano per iscrizione all’Associazione Stampa Toscana, all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti e, infine, quello più anziano per età.

 

7) Ogni socio professionale potrà esprimere un massimo di 7 (sette) preferenze per le elezioni dei consiglieri e di 2 (due) per i revisori dei conti. Ogni socio collaboratore potrà esprimere un massimo di 3 (tre) preferenze per le elezioni dei consiglieri e 1 (una) per i revisori dei conti.

 

8) Si potrà votare nella sede dell’Associazione Stampa Toscana (via de’ Medici 2, tel. 055.2398358) nei seguenti orari: lunedì 17 giugno, ore 10-12 e 14-16; martedì 18 giugno, ore 9,30-12,30.

 

9) Per favorire la più ampia partecipazione al voto dei colleghi è stato deciso di istituire i seguenti altri due seggi nei quali sarà possibile votare solo il giorno martedì 18 giugno negli orari 10-12 e 14-16:

 

– EMPOLI, nella sede de LA NAZIONE (piazza Don Minzoni, 8 tel. 0571.980711)

 

– GROSSETO, nella sede de LA NAZIONE (via Rattazzi, 20 tel. 0564.422111)

 

 

Tag:, , , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login