Congresso Arga Interregionale – Rimini, sabato 27 luglio 2013
AI SOCI ARGA INTERREGIONALE
dal 10 al 12 ottobre p.v. si svolgerà a Bari il Congresso dell'Unaga-Fnsi, chiamato a eleggere gli organi dirigenti per i prossimi 4 anni. Al Congresso parteciperanno, oltre agli aventi diritto, i delegati eletti da ciascuna Arga in una riunione congressuale da indire entro il 31 agosto p.v.
Il congresso di Arga Interregionale Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria e San Marino è convocato per venerdì 26 luglio 2013 alle ore 7.00 in prima convocazione e sabato 27 luglio 2013 alle ore 10.45 in seconda convocazione presso Palazzo Ghetti, nuova sede di Banca Malatestiana, via XX° Settembre 63, Rimini (zona Arco di Augusto).
Per Statuto e per disposizione della Fnsi, al Congresso possono partecipare ed esercitare l'elettorato attivo e passivo soltanto i giornalisti in regola con il pagamento delle quote Arga e Associazioni regionali della stampa 2012 (per i nuovi iscritti Arga 2013 fa fede l'iscrizione 2013 effettuabile per la nostra associazione anche durante il congresso, con contestuale dimostrazione di regolare iscrizione a Fnsi).
Chi ha questi requisiti e desidera candidarsi, è pregato di comunicarlo alla mail argasegreteria@gmail.com entro e non oltre il 20 luglio p.v.
Di tutti i candidati verrà stilata un'unica lista in ordine alfabetico; chi avrà ottenuto più voti, parteciperà al Congresso in ragione di 1 delegato ogni 10 iscritti alla Fnsi (o frazione di 10); gli altri subentreranno in caso di rinuncia degli eletti. Le spese di trasferimento per e da Bari sono a carico di ciascun partecipante.
Entro il 20 luglio, per ragioni organizzative, dovrà essere comunicata la partecipazione al Congresso di Rimini alla stessa mail (argasegreteria@gmail.com).
In attesa di incontrarvi numerosi, vi invio cordiali saluti.
Bologna, 3 luglio 2013
Lisa Bellocchi
Presidente Arga Interregionale
IMPORTANTE
Entro il 10 settembre, la Segreteria dovrà comunicare all'Unaga l'elenco degli eletti, accompagnandolo con il verbale di assemblea e le certificazioni delle Associazioni stampa regionali relative alla regolarità di iscrizione al Sindacato dei delegati eletti.