Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Proclamazione del vincitore del Premio Giornalistico Gabriele Capelli

Articolo di del 25 novembre 2009 – 09:53 | 281 views

Premio CapelliL’assegnazione del premio e il nome dei segnalati nel corso di una iniziativa pubblica domani Giovedì 26 novembre ore 11.30 sala Ferri gabinetto Vieussieux firenze.
Il Sindaco Matteo Renzi porterà il saluto della città.

Firenze 25.11.2009.- II Premio Capelli, in ricordo del giornalista scomparso nel 2004, è ormai una realtà consolidata fra gli eventi culturali nell’ambito del giornalismo toscano e un punto di riferimento nella promozione dei valori di indipendenza, coerenza e professionalità affermati, difesi e ora rappresentati dalla figura di Gabriele.

L’iniziativa nasce dall’attività del Comitato Amici del Premio Capelli – Piero Benassai, Susanna Cressati, Siro Ferrone, Margaret Haines Capelli, Sara Mamone -, con il sostegno dell’Associazione Stampa Toscana e dell’Ordine dei giornalisti, per incoraggiare la formazione e il lavoro di giovani redattori, con il conferimento di 5000 euro al miglior articolo firmato pubblicato nel 2008.

Intento del Premio, riservato a giovani giornalisti, età massima 35 anni, è quello di affermare i valori di correttezza professionale, autonomia e qualità dell’informazione,offrendo un riconoscimento e una opportunità alle nuove generazioni per alimentare un giornalismo critico che restituisca forza all’informazione non solo in Toscana.

Il vincitore e i segnalati del Premio scelti da una giuria composta da Stefano Sieni (AST), Massimo Lucchesi (OdG della Toscana), Mario Fortini, Susanna Cressati e Sara Mamone, saranno proclamati nel corso di una iniziativa pubblica in programma domani giovedì 26 novembre, alle ore 11.30, nella sala Ferri del Gabinetto Vieussieux a Firenze.

Il saluto della città di Firenze sarà portato dal sindaco Matteo Renzi.

Ha assicurato la sua presenza e un breve intervento di saluto Enzo Brogi Presidente della V° Commissione – cultura e informazione – del Consiglio Regionale Toscano.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: