Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie, Primo piano, Radio & TV

Monitorare le attribuzioni di benefici alle tv per salvaguardare rispetto delle regole

Articolo di del 13 settembre 2013 – 08:41 | 184 views

E' stato pubblicato l'avviso attraverso il quale il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato il bando rivolto alle emittenti televisive locali per l'attribuzione dei benefici previsti per l'anno in corso. Il Corecom ha promosso un incontro con le emittenti televisive toscane per fornire chiarimenti in merito alla compilazione delle domande, in scadenza il prossimo 25 settembre.

"Ci auguriamo che nell'utile confronto con l'emittenza il Corecom ribadisca alle imprese che il rispetto delle normative previdenziali e contributive è e deve essere un requisito indispensabile per accedere ai contributi. Allo stesso modo ci auguriamo che i controlli su questo terreno siano esercitati da chi di dovere in modo assai più rigoroso che nel passato, in quanto condizione indispensabile per garantire un'informazione di qualità per il territorio e rispettosa dei diritti dei lavoratori" afferma la coordinatrice della Commissione radio Tv dell'Ast Chiara Brilli.

L'11 settembre il Comitato ha approvato inoltre il programma 2014 delle proprie attività, fra le quali la prosecuzione dell'Osservatorio delle Tv locali in Toscana dopo il passaggio al digitale terrestre.

"Anche questo monitoraggio – conclude Brilli – avrà un'effettiva utilità solo se riuscirà a descrivere le reali condizioni di inquadramento lavorativo ed economico dei colleghi"

 

Tag:, , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login