Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Foto e Video Reporter, Gruppi di Specializzazione, Notizie, Unione Stampa Sportiva

Fotoreporter, migliori criteri per gli accrediti negli stadi

Articolo di del 27 luglio 2011 – 15:06 | 380 views

Una lettera a tutte le società di calcio di serie A, B e C, perché in vista dell’avvio della prossima stagione agonistica prestino particolare attenzione al rilascio degli accrediti per i fotografi e le agenzie fotografiche, in base al riconoscimento dell’effettiva professionalità giornalistica. E’ quanto ha inviato in questi giorni l’Associazione Stampa Toscana, insieme ai gruppi specializzazione della stampa sportiva (Ussi) e dei foto e videoreporter.

Questo il testo della lettera:

 

Gentili società,

nell’imminenza dell’avvio della stagione agonistica 2011-2012, come Associazione Stampa Toscana, sindacato dei giornalisti toscani, insieme ai gruppi di specializzazione della Stampa Sportiva  (Ussi)e dei Foto e Videoreporter, vi chiediamo di prestare una particolare attenzione in fase di rilascio-concessione dei nuovi accreditamenti per i Fotogiornalisti e/o per le varie Agenzie Fotografiche.

Questo per evitare quanto successo nelle trascorse stagioni, quando ci sono state più volte segnalate presenze all’interno del terreno di gioco di persone che nulla avevano a che fare con la professione fotogiornalistica, non accreditate dalla Lega Calcio o, addirittura, non iscritte all’Ordine dei Giornalisti.

 

Questo sindacato, con i suoi gruppi di specializzazione, è convinto che modalità di accreditamento più chiare, trasparenti e rispettose delle regole della professione potranno essere di vantaggio per tutti.

 

Nel chiedervi di esercitare un maggiore controllo su tutto questo vi offriamo pertanto la massima collaborazione perché siano individuate le migliori modalità per centrare insieme questo obiettivo, tutelando al meglio il lavoro vostro e dei fotogiornalisti.

 

Paolo Ciampi

presidente Associazione Stampa Toscana

 

Fabio Muzzi

presidente Foto e Videoreporter Toscani

 

Franco Morabito

presidente Ussi Toscana

 

Tag:

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login