Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » In evidenza, Inpgi e Casagit, Notizie

Casagit: entro il 31 dicembre l’iscrizione ai nuovi profili

Articolo di del 11 ottobre 2013 – 09:24 | 174 views

casagitSi avvicina una scadenza molto importante per i nuovi profili della Casagit: il 31 dicembre ha termine la disposizione transitoria per aver libero accesso ai questa nuova forma di assistenza (tre diversi livelli di assistenza e di contribuzione   (vedi www.casagit.it)  creata  per i free lance, i pubblicisti, per gli uffici stampa e per tutti coloro che lavorano nell’informazione.  Entro  quel giorno possono  ancora aderire:

 * gli iscritti all’Ordine dei giornalisti che non hanno mai aderito alla Casagit

* gli ex iscritti, decaduti o recessi entro il 31 dicembre 2012

* coloro che già iscritti alla Casagit sono decaduti nel corso del 2012 per cessazione del trattamento agevolato di disoccupazione o cassa integrazione

* i figli precedentemente iscritti usciti negli ultimo 10 anni.

 Dal 1 gennaio 2014 le regole per l’iscrizione ai nuovi profili saranno le stesse del profilo uno: entro 24 mesi dall’iscrizione all’ordine, oppure entro 12 mesi dalla data di apertura della prima posizione Inpgi, oppure entro il trentacinquesimo anno di età.      

Coloro invece che hanno terminato il periodo di contribuzione agevolata per cassa integrazione o disoccupazione nel corso del 2013 possono iscriversi, entro 6 o 12 mesi, a uno dei nuovi profili e nei due anni successivi hanno la facoltà, senza dover rispettare i termini di permanenza, di cambiare e optare per uno dei 4 profili.

N.B.: L’iscrizione a un qualsiasi profilo consente poi, nel futuro, di potere passare ad altro profilo fino, eventualmente, al profilo più alto.

                                                                                                            Il  fiduciario

 Enrico Pini

Tag:,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: