Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » In evidenza, Multiculturalità, Notizie

Prospettive Altre: il lancio

Articolo di del 24 ottobre 2013 – 16:46 | 135 views

prospettive altreDa Prospettive a Prospettive Altre. Conto alla rovescia per il lancio della rinnovata testata multiculturale, che sarà online domani, giovedì 24 ottobre. Nuova forma, nuovo aspetto, nuova redazione e contenuti  ancora più attuali , pronti ad abbracciare la realtà in tutte le sue sfaccettature da una prospettiva nuova, altra appunto.

Su Prospettive Altre si possono trovare fatti, approfondimenti e dibattiti sull’Italia Plurale. News dai territori e informazioni dal resto del mondo, notizie dai media multiculturali e ancora analisi e dibattiti di attualità per approfondire la realtà in cambiamento. Ciò raccontato da giornalisti di origine straniera presenti su tutto il territorio italiano. Una squadra rinnovata e rafforzata, sempre più  multiculturale, pronta a scendere in campo per andare oltre le informazioni stereotipate dei media sull’immigrazione e far emergere la vita delle nostre città e le sfide della società interculturale in costruzione.

La testata giornalistica, nata con il nome di Prospettive a settembre 2012 all'interno del progetto europeo MEDIA4US, è promossa da COSPE e ANSI. Per quest’ultima è in corso l’iter di registrazione presso il Tribunale di Firenze. Si tratterebbe del primo caso di testata con direttrice non comunitaria, Domenica Canchano. Una svolta decisiva che arriverebbe a seguito del riconoscimento della natura discriminatoria del requisito di nazionalità comunitaria per la proprietà e la direzione di una testata.

 

Tag:, , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login