Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Perquisizioni a due cronisti della Nazione e del Tirreno La protesta di Ordine, Ast e Fnsi

Articolo di del 22 febbraio 2010 – 10:20 | 230 views

Perquisizioni giornalistiFerma protesta dell’Ordine regionale dei giornalisti e dell’Associazione Stampa Toscana, d’intesa con la Federazione nazionale della Stampa, per la grave vicenda dei due cronisti della Nazione e del Tirreno di Prato nei confronti dei quali sono state eseguite perquisizioni in redazione e a casa.

 

”Siamo alle solite – si legge in una nota congiunta – fare il giornalista in questo paese è diventato sempre più difficile, una vera e propria corsa a ostacoli, con rischi di ogni tipo e con buona pace della tanto decantata libertà d’informazione. Ordine, Associazione Stampa e Fnsi, nell’esprimere piena solidarieta’ ai due colleghi garantendo loro l’opportuna tutela, chiedono che sia fatta chiarezza al più presto su un episodio così preoccupante e denunciano ancora una volta le continue limitazioni quotidiane a cui è sottoposto il diritto-dovere di cronaca in Italia. Di fronte a quanto accade ormai ogni giorno, chi ha tanto criticato la manifestazione per la libertà d’informazione avvenuta il 3 ottobre 2009 in piazza del Popolo, a Roma, avrebbe almeno il dovere di ricredersi”.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: