Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » In evidenza, Notizie, Opinioni e Interventi

Gruppo toscano giornalisti pensionati: presa di posizione sui pensionati in redazione

Articolo di del 19 novembre 2013 – 15:24 | 246 views

MorelliIl gruppo toscano dei giornalisti pensionati,  preso atto con grande allarme della circolare del segretario generale Fnsi Siddi sul malcostume di giornalisti che vanno in pensione o prepensione, ma poi tornano a lavorare nelle redazioni:

visto che il trend invece di diminuire, con il tempo si fa più grave, anche se scusato per la difficile situazione economica in cui versa il Paese,

invita  l’Associazione Stampa Toscana a farsi parte diligente per impedire che i colleghi pensionati operino nelle aziende giornalistiche con gli stessi compiti di un redattore ordinario.

E’ opportuno anche segnalare all’Inpgi e al sindacato nazionale le varie situazioni per il recupero dei contributi omessi e dovuti. Anche il gruppo pensionati toscano provvederà a indicare al direttivo dell’Ast eventuali casi venuti a conoscenza.

Naturalmente il gruppo non intende vietare ai colleghi pensionati di collaborare a qualsivoglia giornale, radio,tv. Al contrario, è piuttosto propenso a stimolare questo tipo di impegno giovevole agli interessati e alla professione, purchè  sia una collaborazione occasionale esterna, simile a quella di cui i mezzi di informazione si avvalgono da tempo immemorabile.

Marcantonio Morelli

Presidente Gruppo toscano giornalisti pensionati

Tag:, , , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: