Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Inpgi e Casagit, Notizie

Scadenze dicembre 2013 e aggiornamenti

Articolo di del 25 novembre 2013 – 09:46 | 210 views

Vi ricordo  che entro la fine di dicembre è necessario presentare le richieste di rimborso per le prestazioni di luglio, agosto e settembre. Gli uffici dell’Associazione stampa, in previsione delle feste di Natale, accettano le pratiche fino a venerdì 20  dicembre. In alternativa è possibile inviare le richieste per raccomandata direttamente a Roma, via Marocco 61, 00144 Roma (devono essere a Roma entro dicembre, il timbro postale non fa testo). Si consiglia di fare delle fotocopie. Possono essere presentate anche le richieste relative agli interventi di ottobre, novembre e dicembre che però hanno scadenza a fine marzo.

Nuova convenzione con l’odontoiatra Punzi a Prato

Abbiamo concluso la convenzione con lo Studio Tre del dottor Manlio Punzi in via Toscano Magazzini 38/40 (0574 693709) a Prato.

Convenzione con le case di cura del gruppo Villa Maria

Siglato un nuovo accordo, in forma diretta,  con le case di cura del gruppo Villa Maria. In Toscana abbiamo tre  case di cura di questo gruppo: Maria Beatrice Hospitral  in via Manzoni 21 (055 23571) a Firenze  (solo per la cardiochirurgia);  Maria Teresa Hospital, via della Cernaia 18 (055468711) a Firenze  (medicina interna con ricovero, cefalee, chirurgia oculistica, chirurgia otorino,  piccoli interventi, visite specialistiche e ecocolordoppler) e  Santa Rita Hospital in via Manin 29 (057292821) a Montecatini (per  ortopedia, visite specialistiche, chirurgia ambulatoriale e piccoli interventi). Per i ricoveri può esserci una franchigia a carico del socio.  La Villa Santa Rita di Montecatini ha anche aderito alla formula  “a pacchetto”.

Per facilitare la ricerca

Per cercare le convenzioni è necessario collegarsi con il nostro sito (www.Casagit.it), aprire Adessso Go (La bussola), passare da ricerca strutture e quando si apre la finestra selezionare regione,  provincia,  tipologia e eventualmente profili. Ovviamente è possibile rivolgersi a strutture anche di altre regioni. In questo caso è necessario selezionare la tipologia.

Radioterapia: aggiornato il  tariffario

E’ stato aggiornato il tariffario della Radioterapia per adeguarlo alle più moderne tecnologie ormai applicate da molte strutture su tutto il territo trio nazionale.

Nuovi profili: pacchetto maternità

E’ stato introdotto per tutti e  tre i nuovi Profili un cosiddetto "Pacchetto Maternità". In estrema sintesi questo "pacchetto" consente di ottenere durante la gravidanza, con massimali diversi a seconda del Profilo di appartenenza, il rimborso di analisi e accertamenti diagnostici. Inoltre è stato eliminato il periodo di carenza di 270 giorni , è stata eliminata la franchigia di 2 giorni per la corresponsione della diaria di ricovero in occasione del parto ed eliminato l'obbligo di iscrizione del neonato entro 30 giorni dalla nascita per usufruire del rimborso forfetario. 

Nuovi profili: un numero dedicato

Sempre per i Nuovi Profili è stata attivata una linea telefonica diretta , raggiungibile attraverso il centralino della Direzione generale (06548831), selezionando l'opzione "Soci" (tasto 1) e successivamente "informazioni relative ai Nuovi Profili" (tasto 3).

Nuovi profili: iscrizioni entro il 31 dicembre

 Vi ricordo, infine, che il periodo di "riapertura" dei termini per le iscrizioni ai Nuovi Profili scadrà il 31 dicembre 2013. Entro  quel giorno possono  ancora aderire  coloro che , iscritti all’Ordine dei giornalisti, non sono mai stati iscritti alla Casagit,  gli ex iscritti, decaduti o recessi entro il 31 dicembre 2012,  coloro che già iscritti alla Casagit  sono decaduti nel corso del 2012  per cessazione del trattamento agevolato di disoccupazione o cassa integrazione e i figli precedentemente iscritti usciti negli ultimi 10 anni. Dal 1 gennaio 2014 le regole per l’iscrizione ai nuovi profili saranno le stesse del profilo uno, e cioè: entro 24 mesi dalla notifica di iscrizione all’Ordine, oppure entro 12 mesi dalla data di apertura della prima posizione Inpgi, oppure entro il trentacinquesimo anno di età.

     Il fiduciario

    Enrico Pini

Tag:

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: