Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie, Opinioni e Interventi

Relazioni sindacali: patto di consultazione

Articolo di del 5 dicembre 2013 – 14:48 | 169 views

Anche l’Associazione Stampa Toscana, con il suo presidente Paolo Ciampi, ha firmato assieme alle organizzazioni sindacali del pubblico impiego, il Patto di consultazione che punta ad aprire una nuova fase nelle relazioni sindacali in Regione Toscana, con l’obiettivo di valorizzare la partecipazione dei lavoratori a tutti i processi decisionali che riguardino l’organizzazione e le condizioni di lavoro.

l Patto che, per l’Ente Regione, è stato sottoscritto dal presidente della Regione Enrico Rossi e del presidente del consiglio regionale Alberto Monaci, è stato sottoscritto anche dal cdr dell’Agenzia Toscana Notizie e dal fiduciario dell’ufficio stampa del consiglio regionale.

Si tratta della prima intesa di questo genere che il sindacato dei giornalisti toscani ha firmato con una pubblica amministrazione, peraltro la più significativa in Toscana dal punto di vista del lavoro giornalistico.

L’auspicio è che il modello definito da questo patto, per quando riguarda le relazioni sindacali e la consultazione sulle politiche del personale e dell’organizzazione del lavoro, possa essere presto riproposto anche in altre amministrazioni pubbliche della regione.

Tag:, ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: