Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

A Firenze i vertici dell’Odg nazionale

Articolo di del 5 novembre 2010 – 20:18 | 217 views

Lunedì 8 novembre alle ore 12.30 presso la sede dell’Ordine dei giornalisti della Toscana il presidente dell’Ordine dei giornalisti italiano, Enzo Iacopino, accompagnato dal segretario Giancarlo Ghirra, incontrano il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana insieme a tutti i consiglieri nazionali eletti in rappresentanza della nostra regione. Il tema centrale del confronto sarà la vicenda delle agenzie di stampa, la situazione in cui stanno versando numerose realtà toscane, il paradosso di una legge ingiusta, promossa e poi tacitata, l’allarme costante per tutto il settore comunicazione e media.

E’ di pochi giorni fa infatti la dichiarazione dell’Odg toscano, insieme all’Associazione Stampa, di forme di mobilitazione e la richiesta di un immediato incontro con il presidente del consiglio regionale, Alberto Monaci, e con il presidente della giunta, Enrico Rossi, visto quanto si sta verificando nel panorama toscano.
«Per i giornalisti toscani – avevano ribadito Carlo Bartoli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti, e Paolo Ciampi, presidente dell’Ast, rispetto alla sospensione dell’Agenzia di informazione del Consiglio Regionale- sarebbe gravissimo che si tentasse di contrabbandare con ragioni di “razionalizzazione economica

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login