Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Concorsi e Premi, In evidenza, Unione Stampa Sportiva

Capodacqua vince il Premio Nazionale Panathlon-Ussi

Articolo di del 4 giugno 2014 – 11:42 | 222 views

Capodacqua Eugenio Capodacqua, giornalista de “La Repubblica” e direttore della rivista telematica “Sportpro.it”, è il vincitore della quarta edizione del Premio Nazionale di Giornalismo Sportivo Panathlon-Ussi, organizzato dal Panathlon Club Pistoia-Montecatini.

Il Premio, istituito in stretta collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana, è nato nel 2011 con l’ambizione di attribuire il giusto riconoscimento a un giornalista sportivo che si sia distinto, nel proprio lavoro, in quelle che da sempre sono le tematiche più care e caratterizzanti dell’attività istituzionale dello stesso Panathlon Club International: lotta al doping, fair-play, etica dello e nello sport, sport praticato da persone disabili.
Capodacqua, che sarà premiato dalla Presidente del Panathlon Club Pistoia-Montecatini Silvana Innocenti Giovannini, è stato votato in una rosa di cinque candidati finalisti in cui figuravano anche Giovanni Bettini (freelance), Auro Bulbarelli 8RaiSport), Nico Coppari (addetto stampa Cip Marche) e Pierluigi Gambino (Corriere Mercantile, Il Giornale, freelance). Alla cerimonia di premiazione, che si svolgerà sabato 7 giugno alle 18 nella sala congressi del Grand Hotel Tamerici & Principe di Montecatini Terme, saranno presenti anche il Presidente del Panathlon Club International Giacomo Santini e il Presidente del Distretto Italia del Panathlon Club Federico Ghio.
Nell’albo d’oro del Premio Nazionale di Giornalismo Sportivo Panathlon-Ussi, Eugenio Capodacqua succede ad Andrea Fusco (RaiSport, vincitore nel 2011), Silvia Bruno (La Stampa, 2012) e Franco Esposito (Il Mattino, Corriere dello Sport-Stadio e oggi scrittore, 2013).

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login