Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

‘Fotogiornalismo e New Media’ a Lucca

Articolo di del 28 agosto 2014 – 09:12 | 228 views

Importante incontro sabato 6 settembre 2014 con alle ore 10.00 sino alle ore 12.00,  presso l’ Auditorium della Fondazione BML, in piazza San Martino, 7 a Lucca, dove è stato organizzato il seminario “Fotogiornalismo e New Media “ , al quale è possibile partecipare solo previa apposita iscrizione via mail, visto il numero chiuso dei partecipanti, e con registrazione dalle ore 09.30/10.00 sul posto.

L’incontro, nell’ambito di Epea02, seconda edizione di European Photo Exhibition Award, prevede la presenza di due fotografi,  Tommaso Ausili ed Emiliano Mancuso, accompagnati da una introduzione di Giulia Tornari e Alessandra Mauro di Contrasto.  I due autori parleranno della loro esperienza professionale, mostrando i loro lavori più recenti, concentrandosi soprattutto sulla produzione video. L’intervento di Riccardo Staglianò, che collabora con Ausili al suo ultimo porgetto The white town, si concentrerà soprattutto sul  webdocumentario, genere di cui è il massimo esperto in Italia.

Il seminario intende offrire un approfondimento e un aggiornamento rivolto ai professionisti del settore dell’informazione. Un contributo fondamentale per adeguarsi ai cambiamenti rivoluzionari che internet ha portato nel mondo dei media. Conseguenza diretta di tale mutamento è, infatti, la necessità per gli addetti ai lavori di confrontarsi con queste trasformazioni e di aprirsi alle nuove esigenze della multimedialità e alla capacità di produrre materiali video, fotografici e di testo. Ausili e Mancuso, come molti colleghi fotografi rappresentati da Contrasto, si sono confrontati con questi cambiamenti, innovando profondamente la propria modalità di lavoro e trovando anche nuovi linguaggi di comunicazione e nuovi sbocchi lavorativi.

Seminario  ‘Fotogiornalismo e New Media’

 sabato 6 settembre 2014

orario  dalle ore 10.00 alle ore 12.00

registrazione ore 09.30/10.00

presso l’ Auditorium della Fondazione BML,

Piazza San Martino, 7 –  Lucca

Per un miglior svolgimento del seminario, è obbligatoria l’iscrizione e il rispetto degli orari previsti.

Il seminario è a numero chiuso, con registrazione tassativamente dalle ore 09.30 sino alle ore 10.00

Tutti coloro che fossero interessati a partecipare a questo evento  sono pregati di iscriversi mandando una mail a tiziana.isitani@assostampa.org.

Tag:, , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: