Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Primo piano

Referendum sul contratto di lavoro: orari e sede del voto

Articolo di del 24 settembre 2014 – 08:09 | 278 views

Cara collega, caro collega

 come forse già saprai la Federazione Nazionale della Stampa Italiana ha indetto per venerdì 26 e sabato 27 settembre un referendum consultivo sul contratto recentemente firmato.

Non è il referendum che ha chiesto l’Associazione Stampa Toscana, nella consapevolezza di quanto questo strumento di consultazione sia prezioso e da sostenere con la massima attenzione.

Tardivo rispetto alla possibilità di incidere davvero nelle dinamiche contrattuali, ha perso anche molto del suo significato consultivo con la decisione – contrastata dalla nostra Associazione – di procedere allo spoglio delle schede solo se sarà raggiunto un difficile quorum.

Tutta questa vicenda, a nostro parere, ci stimola ancora di più a una rigorosa riflessione sul cammino da intraprendere per un sindacato di giornalisti ancora più partecipato nelle procedure e nelle decisioni – questioni che certamente la Toscana porterà al prossimo congresso federale.

Per questo referendum, che così regolamentato è inutile, si sprecheranno soldi, energie, lavoro gratuito di tanti colleghi impegnati nel sindacato. In Toscana ridurremo quindi gli sprechi al minimo, con un solo seggio a Firenze, nel rispetto del regolamento Fnsi

Nel frattempo, qui di sotto ti indichiamo la sede e gli orari in cui potrai esercitare il voto.

Firenze – Via Dé Medici, 2, Sede Associazione Stampa Toscana – orario dalle ore 10.00  alle ore 19.00 di venerdi 26 settembre e dalle ore 10.00 alle ore 19.00 di sabato 27 settembre

.Il Direttivo Ast

 

Tag:, ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: