Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Corsi di Aggiornamento professionali, Notizie

Formazione professionale Continua: il calendario degli eventi di Ast e Odg

Articolo di del 10 ottobre 2014 – 11:58 | 578 views

Oltre 20 eventi disponibili fino a fine dicembre per la formazione professionale la maggior parte dei quali gratuiti. I corsi si tengono a, Firenze, Pisa, Livorno, Lucca e Grosseto .

Ai corsi è possibile iscriversi esclusivamente tramite la nuova piattaforma  SiGeF  alla quale tutti i giornalisti devono essere iscritti.

Si fa presente che la piattaforma è ancora in fase di aggiornamento sia per il caricamento dei crediti acquisiti sia nella distinzione della tipologia degli stessi (deontologici e non).

Ricordiamo che sono presenti anche molti corsi online, ad esempio il corso di deontologia professionale del Cnog sul sito Odg.

Ricordiamo anche che la formazione obbligatoria prevede, per ciascun giornalista, il raggiungimento di 60 crediti nel triennio con un minimo di 15 crediti l'anno. Nel triennio almeno 15 crediti devono derivare da materie legate alla deontologia professionale.

Tutte le informazioni in merito le trovate nel sito di Associazione Stampa Toscana  nella sezione Crediti formativi.

Da inizio anno  Ast ha presentato un piano formativo che ha erogato oltre  5400 ore formative, tra corsi, workshop e seminari: di questi oltre due terzi sono stati gratuiti per cercare di venire incontro ai giornalisti in un momento di grave difficoltà economica.

Tag:, , , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: