Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » In evidenza

Calendario non vedenti: presentazione con Salvadori e Staino

Articolo di del 21 gennaio 2015 – 17:14 | 122 views

calendario non vedentiUn calendario che vale doppio quello che sarà presentato domani nella sala stampa della Regione a palazzo Strozzi Sacrati. Si intitola "Vista e natura: due tesori da proteggere" ed è realizzato dall'Unione Italiana dei ciechi e ipovedenti (sezione di Siena) in collaborazione con la Regione Toscana.

Il calendario, che è fruibile anche dai non vedenti grazie al braille, intende inviare un duplice messaggio, sulla prevenzione e salvaguardia della vista, e sulla tutela dei territori rurali e sarà valido per due anni, il 2015 e il 2016. Lo hanno illustrato 14 artisti con altrettante tavole. Il calendario rientra fra le iniziative della Toscana in vista di Expo 2015 e sarà portato anche all'esposizione di Milano.

A presentarlo sarà domani il presidente dell'Unione Italiana Ciechi (sezione di Siena) Massimo Vita, l'assessore all'agricoltura e foreste, Gianni Salvadori, uno degli artisti che hanno realizzato le tavole, Sergio Staino. Appuntamento alle 12,30 in sala stampa, palazzo Strozzi sacrati, piazza Duomo 10 Firenze.

FONTE: ToscanaNotizie

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login