Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » In evidenza

Santo Della Volpe, eletto Presidente Fnsi al primo scrutinio con 79 voti

Articolo di del 1 febbraio 2015 – 14:39 | 253 views

SantoDellaVolpe30È Santo Della Volpe il nuovo presidente della Federazione nazionale della stampa italiana. Il Consiglio nazionale riunito a Chianciano, a chiusura del XXVII Congresso, lo ha eletto al primo scrutinio con 79 voti. Michele Albanese ne ha ottenuti 25. Le schede bianche 3, quelle nulle 2. Una investitura per una funzione di garanzia “che sarà assolutamente aperta a tutte le istanze – ha affermato Della Volpe – a tutte le posizioni e a tutto ciò che dalla categoria arriva”. Citando il musicista Joe Strummer ha ricordato che ‘il futuro non è scritto’, “ lo scriviamo noi – ha ricordato – e noi lo dobbiamo scrivere da domani mattina con tutti voi. Nel solco della tradizione della Federazione nazionale della stampa italiana: un sindacato unitario”. Il neo Presidente ha poi rivolto anche un pensiero ai giornalisti di frontiera, “l’informazione o è libera o non è informazione” ha detto prima di leggere una riflessione sul giornalismo di Pippo Fava, vittima della mafia.

Tag:,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login