Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Addio a Gastone De Anna

Articolo di del 26 febbraio 2015 – 17:48 | 150 views

E’ morto stamani a Firenze Gastone De Anna, per quasi 30 anni presidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana. Aveva 96 anni. La sua instancabile attività era cominciata a La Nazione nel 1941 e, dopo la guerra e la deportazione in Polonia, era stato incaricato dall’editore Favi di ricostituire la rete delle redazioni di provincia del giornale.

Fino al momento della pensione, nel 1977, si è sempre dedicato alle cronache provinciali, costituendo il punto di forza del giornale e diventando il punto di riferimento per una intera generazione di colleghi. Nel giugno 1965 venne eletto presidente dell’appena costituito Ordine dei giornalisti della Toscana, carica che ha mantenuto fino al giugno 1994. Lasciata La Nazione, ha fondato con Giorgio Batini e Piero Magi la rivista Toscana Qui che ha diretto per dieci anni. L’Associazione Stampa Toscana si rattrista per la perdita di un così esimio collega ed esprime il suo cordoglio a Paolo De Anna e alla famiglia. I funerali saranno venerdì 27 febbraio alle 15 nella chiesa di Sant’Ambrogio a Firenze.

 

FOTO: La Nazione

 
 


Tag:, ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: