Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » In evidenza, Unione Stampa Sportiva

Il 9 marzo a Coverciano la ‘Panchina d’oro e d’argento’

Articolo di del 2 marzo 2015 – 15:05 | 123 views

Panchina-doroGli allenatori italiani scelgono i vincitori del 2014
I migliori allenatori dei campionati professionistici 2013-14 secondo il giudizio degli stessi tecnici: è la formula della "Panchina d'oro e d'Argento", il riconoscimento del Settore Tecnico della FIGC in programma nel Centro Tecnico Federale di Coverciano lunedì 9 marzo. La cerimonia si svolgerà all'interno di una giornata di aggiornamento professionale obbligatorio, come previsto dalle direttive della 'UEFA Coaching Convention', per gli allenatori responsabili della prima squadra dei club di serie A, B, Prima e Seconda Divisione. 
Il programma prevede una parte didattica, che si aprirà alle 10.30 con l'intervento di Marcelo Bielsa, attuale allenatore del Marsiglia, e si concluderà con la lezione di Renzo Ulivieri, direttore della Scuola Allenatori, prevista alle 14. Tra i due interventi si svolgerà la votazione che assegnerà la 'Panchina d'Oro', per il miglior tecnico della passata stagione in Serie A, e la 'Panchina d'Argento', per il miglior tecnico della passata stagione in Serie B.
Con lo stesso schema, saranno premiati anche gli allenatori più meritevoli nei due campionati di Lega Pro: 'Panchina d'Oro' per la Prima Divisione e 'Panchina d'Argento' per la Seconda Divisione. A partire da quest'anno, infine, c'è anche una novità al femminile: il Settore Tecnico, infatti, ha scelto di assegnare una 'Panchina d'oro' e una 'Panchina d'argento' agli allenatori di serie A e serie B femminile, anche in questo caso secondo i giudizi dei colleghi.

Nota per le redazioni

Le sessioni didattiche sono riservate ai tecnici. L'accesso dei rappresentanti della Stampa al Centro di Coverciano sarà consentito dalle ore 13 e sarà limitato alla cerimonia di consegna delle 'Panchine d'oro e d'argento'. 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: