Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Gruppi di Specializzazione, In evidenza

Nota Unci Toscana sui fatti di Palazzo Vecchio

Articolo di del 10 maggio 2015 – 10:42 | 71 views

Nota UnciI delegati al XX Congresso dell’Unci, insieme ai consigliere del Gruppo Cronisti Toscani,

APPRESO del deprecabile fatto avvenuto oggi in Palazzo Vecchio durante la consegna delle ‘Chiavi della Città’ a Ron Howard, dove un cronista, peraltro membro del Consiglio direttivo del Gruppo Cronisti Toscani e delegato a questo congreso nazionale, è stato ingiustificatamnte apostrofato, minacciato e spintonato dall’addetto stampa del sindaco Dario Nardella, Marco Agnoletti che gli ha impedito di fare il suo lavoro.

RITENGONO gravissimo quanto accaduto perché il fatto rappresenta una palese violazione dell’agibilità professionale e della dignità di ogni cronista, oltre a una manifesta lesione della solidarietà tra colleghi.

INVITANO tutti i cronisti e gli organismi di categoria a vigilare, denunciare e intervenire in tutti i casi in cui ai colleghi, impegnati nel loro lavoro quotidiano, venga impedito di svolgere i compiti di cronaca fonamento del diritto all’informazione

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: