Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Concorsi e Premi, In evidenza

DIG award, concorso internazionale per opere e progetti video-giornalistici

Articolo di del 19 maggio 2015 – 17:28 | 166 views

dig_award-150x150C’è tempo fino al 20 giugno per iscriversi a DIG award, concorso internazionale per opere e progetti video-giornalistici realizzati dopo il 1° gennaio 2014. Tre le sezioni in cui si articola il concorso: Focus on Italy, Video Reporting e Crossmedia Reporting.

Focus on Italy 
Riservata a progetti di inchiesta giornalistica video aventi l’Italia come oggetto d’indagine. Le candidature possono pervenire da qualunque Paese ma dovranno essere redatte in lingua inglese e accompagnate da un teaser e da un proposal come da scheda di iscrizione. Gli autori dei 5 miglior progetti selezionati dovranno presentare il proprio lavoro alla Giuria in una sessione dedicata di pitching che si svolgerà a Riccione nell’ambito del Festival dal 4 al 6 settembre. 

Video Reporting 
Dedicata a opere giornalistiche video edite o inedite della durata massima di 52 minuti. Due le categorie: inchieste e reportage. Nel primo caso la Giuria terrà conto del valore investigativo del lavoro mentre per i reportage si concentrerà sul soggetto e sull’originalità del racconto. Le candidature possono pervenire da qualunque Paese. Le opere devono essere in lingua originale, avere sottotitoli o lista dialoghi in inglese. 

Crossmedia Reporting 
Riservata a web documentari e prodotti crossmediali, editi o inediti, che utilizzino il web e le piattaforme digitali per sviluppare forme innovative di storytelling giornalistico. La selezione terrà conto dell’originalità del soggetto e della capacità di combinare sforzo di approfondimento e multimedialità. 

Vedi QUI il bando integrale

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login