Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » In evidenza

Riunione Assostampa regionali a Firenze

Articolo di del 5 dicembre 2015 – 14:51 | 135 views

riunioneIl 5 dicembre, a Firenze,  presso l’Associazione Stampa Toscana si è svolta la riunione della lista “Futuro e dignità” alla presenza delle delegazioni di Associazione Stampa Toscana, Associazione Stampa umbra, Associazione Stampa abruzzese, Nuova Informazione e con l’ ingresso del Sindacato dei giornalisti della Campania, che ha deciso di aderire al percorso politico sindacale intrapreso dalla lista.

Il confronto ha affrontato i temi  di stringente attualità per la categoria e il sindacato: la trattativa per il rinnovo contrattuale (con  le attenzioni dovute alla complessità delle figure contrattuali e del lavoro autonomo), la situazione dell’Inpgi  in vista del  rinnovo delle sue cariche. E’ emersa la volontà di proseguire e rafforzare il rapporto di collaborazione e di iniziativa politico sindacale avviati  al congresso di Chianciano, in uno spirito di massima apertura e trasparenza.

In quest’ottica, “Futuro e dignità” ha deciso di promuovere ed organizzare per il mese di gennaio 2016 un’iniziativa pubblica da tenere a Napoli, aperta alle Associazioni e all’intera  categoria,  nella quale avanzare una serie di proposte, frutto di un’elaborazione condivisa, da mettere poi a disposizione della maggioranza che governa la  Federazione e di tutti i colleghi/e.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: