Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » In evidenza

Ast su negato accesso al commissariato di Piombino ad un collega

Articolo di del 27 gennaio 2016 – 16:45 | 208 views

giornalistiL’Associazione Stampa Toscana apprende con disappunto, e non senza preoccupazione, che al collega Cristiano Lozito, de Il Tirreno, che riveste anche il ruolo di consigliere nazionale della Fnsi, è stato negato l’accesso al commissariato di Piombino per partecipare a una conferenza stampa. Al giornalista è stato rimproverato di aver dato in anteprima la notizia argomento della conferenza stampa. Ci chiediamo: avendo fatto semplicemente il suo lavoro, aveva forse tolto il palcoscenico a qualcuno?

L’Ast considera intollerabile il divieto imposto a Lozito e chiede al prefetto e al questore di Livorno di fare piena luce sull’accaduto, in modo da garantire la libertà di informazione e l'accesso ai giornalisti, sempre e senza restrizioni, laddove si danno informazioni.  Al collega Cristiano Lozito va la piena solidarietà dell’Ast e del coordinamento dei Cdr della Toscana.

Tag:, ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: