Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie

Assemblea annuale Ast il 20 giugno in riva all’Arno (ancora qualche posto disponibile)

Articolo di del 10 giugno 2016 – 15:00 | 133 views

Cari colleghi, nonostante sia scaduto il termine del 10 giugno, scadenza fissata per prenotarsi per l’assemblea, restano ancora (pochi) posti disponibili. Chi vuole può prenotarsi fino al 15 giugno presso la segreteria Ast (055/2398358 – 055/213254). Come già sapete, l’assemblea annuale ordinaria del nostro sindacato, in base a quel che prevede lo Statuto, è convocata per lunedì 20 giugno 2016 

alle ore 9 in prima convocazione e alle ore 10 in seconda convocazione presso la “Sala della Fontana”, gentilmente concessa dalla Società Canottieri “Firenze” che ha sede nel Lungarno Maria Luisa De’ Medici 8, in riva all’Arno, sotto la Galleria degli Uffizi e accanto al Ponte Vecchio.

Conto sulla vostra partecipazione perché l’occasione, alla quale hanno assicurato la loro presenza il Segretario della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Raffaele Lorusso, e il direttore generale Giancarlo Tartaglia, servirà per fare il punto non solo sulle molteplici attività del sindacato in Toscana a favore dei colleghi contrattualizzati e, soprattutto, di quelli che gravitano nella sfera dei precari, dei cassintegrati e dei disoccupati, ma anche per fare il punto sulla situazione della categoria che si sta preparando a discutere con gli editori un vero contratto di svolta. Come forse saprete, la Federazione Nazionale della Stampa ha messo a punto una piattaforma capace di tutelare ancora i garantiti ma anche, finalmente pensata per includere tutti coloro che fanno il giornalista a tempo pieno e aspirano ad una giusta e totale inclusione.

La vostra partecipazione sarà dunque importante anche per dare un contributo al dibattito in corso.
Ricordo anche che, in base allo Statuto, al voto sul conto economico consuntivo 2015 e preventivo 2016 possono partecipare solo i colleghi iscritti all’Ast in regola con le quote per il 2016.
L’assemblea si concluderà a fine mattinata ma questa volta, soprattutto per favorire la partecipazione anche dei colleghi che verranno da fuori Firenze, l’Associazione Stampa ha previsto un buffet per tutti, nella sede della Canottieri, grazie alla sponsorizzazione del Banco Fiorentino (nato dalla fusione delle BCC  di Impruneta, Mugello e Signa).
Per motivi organizzativi e poiché i posti non sono illimitati, è quindi indispensabile segnalare la propria partecipazione, cioè prenotarsi, entro e non oltre mercoledì 15 giugno, telefonando alla segreteria AST (055/2398358 – 055/213254).

I lavori dell’assemblea avranno pertanto il seguente ordine del giorno:
1)    Nomina del presidente e del segretario dell’assemblea;
2)    Relazione del presidente sull’attività dell’Associazione;
3)    Saluti e interventi istituzionali;
4)    Conto economico consuntivo 2015 e preventivo 2016, relazioni tesoriere e sindaci revisori;
5)    Dibattito;
6)    Varie ed eventuali.

Confidando nella vostra partecipazione, rimango a disposizione per ogni chiarimento.

Cordiali saluti.
IL PRESIDENTE
Sandro Bennucci

 

Tag:,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login