Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Cronisti, Notizie

Rispetto per il lavoro dei giornalisti

Articolo di del 21 giugno 2016 – 17:50 | 759 views

L’Associazione Stampa e il Gruppo Cronisti della Toscana, sensibilizzati dal cdr del Corriere fiorentino (di cui condividono i contenuti della nota diffusa oggi), esprimono solidarietà e sostegno al giornalista Antonio Passanese, al quale domenica sera, in occasione dell’esito dei ballottaggi, l’ex sindaco di Sesto Fiorentino, Gianni Gianassi, ha fisicamente impedito di svolgere il proprio lavoro.

Un comportamento, quello di Gianassi, assolutamente ingiustificabile e inaccettabile, che non deve ripetersi da parte di nessuno, politico o semplice cittadino che sia.  

Prendendo spunto da questa vicenda, Ast e Cronisti colgono l’occasione di sottolineare che invece di censure, ostacoli e impedimenti di vario genere, ai giornalisti che seguono le complesse vicende delle amministrazioni pubbliche occorre la puntuale garanzia di condizioni serene per svolgere al meglio il loro diritto-dovere di cronaca; ed è su questo fronte che chiedono con sollecitudine l’impegno, concreto e irrinunciabile, di tutte le istituzioni e di tutti gli amministratori.  

Associazione Stampa Toscana
Gruppo Cronisti Toscani
 

Tag:

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login